HOTEL VILLA FRANCA        

Select Language:     EN   | IT  

Prenota

Villa Franca Hotel Positano

Il Panettone Li Galli

12/01/2023

La sua origine risale al 1495. Durante il sontuoso banchetto natalizio offerto dal Duca di Milano, il dolce fu bruciato. Un giovane cuoco, di nome Toni, inventò un ricco pan brioche, ripieno di uvetta e canditi. Il Duca lo amava, e così nacque la tradizione del "Pane di Toni".


Successivamente, nel 1821, il Panettone divenne un simbolo di libertà in Italia. Ciliegie candite rosse e agrumi di colore verde hanno sostituito l'uvetta e la frutta, creando la bandiera italiana rossa, bianca e verde. Un dolce natalizio con una storia eccezionale e, se fatto bene, un gusto altrettanto eccezionale.



Con uno sguardo al passato ed uno al futuro il nostro Executive Chef Savio Perna ed il nostro Pastry Chef Carmine Di Nardi hanno reinventato la ricetta originale utilizzando i migliori prodotti regionali e l'iconico lievito madre.

Il Lievito Madre rende autentico il prodotto e conferisce al "Pane di Toni" un sapore migliore. Ha tutte le caratteristiche di un prodotto preparato in casa o in modo artigianale.


Il Panettone Li Galli, acquistabile tramite il nostro Emporio HVF, è andato esaurito in un paio di settimane.

SHARE: