HOTEL VILLA FRANCA        

Select Language:     EN   | IT  

Prenota

Villa Franca Hotel Positano

Torta al Cioccolato Bianco e Mandorle

07/04/2021

Semplice da preparare, prende ispirazione dalla torta originaria dell’isola di Capri. È delizioso e può deliziare I palati più raffinati anche per gli amanti del gluten-free. Oltre alla cioccolato bianco, occorrono uova fresche, burro, limoni, mandorle, e soprattutto il limoncello di Nonna Franca che dà alla torta dei sapori straordinari

La torta è ancora più buona il giorno successivo dopo aver riposato in un luogo fresco. Lo zucchero a velo va aggiunto all’ultimo momento prima di servirla, accompagnata da un bicchiere di Limoncello appena uscito dal freezer.

Preparazione: 15 Min            Cottura: 45 Min            Porzioni: 8

Ingredienti
150 gr di mandorle sbucciate         150 gr di zucchero bianco
150 gr di burro                200 gr di cioccolato bianco
3 limoni di Amalfi IGP            5 uova fresche
1 bicchiere di limoncello            Zucchero a velo

Metodo
In un mixer, mettere il cioccolato e le mandorle e tritare gli ingredienti. Aggiungere burro e zucchero, ed amalgamare il tutto.


Versare la preparazione in una ciotola, aggiungere le uova, una alla volta. Poi aggiungere il bicchiere di Limoncello, lo zest dei limoni e tre cucchiai di succo di limone. Amalgamare fino ad ottenere una preparazione perfettamente omogenea.

Prendere uno stampo di circa 26 cm di diametro e apporre la carta da forno. Versare la preparazione e cuocerla in un forno preriscaldato a 180° per 40 minuti. Se notate che il colore della superficie diventa troppo scuro, spegnete il forno lasciando la torta all’interno rispettando sempre il tempo di cottura sopra menzionato Poco prima di servire, spargere di zucchero a velo.

SHARE: