Per un viaggio tra tradizione culinaria e storia del territorio, O'RO Incanto Lounge è il luogo ideale, immersi in un’atmosfera unica a Positano.
La cucina napoletana ritrova le sue origini nelle diverse dominazioni cha hanno attraversato la città. Dai tempi dei greci e i romani, per poi passare alle dominazioni francesi e spagnole, la cucina partenopea si è arricchita di piatti che vanno dai più particolari a quelli più popolari.
Alle dominazioni antiche si fa risalire un prodotto molto famoso, ancora oggi molto utilizzato, ossia, la colatura di alici della baia di Cetara lungo la costiera Amalfitana, mentre è al Medio Evo che risalgono ricette legate a legumi e verdure. Nel Cinquecento era conosciuta la pasta, in quanto era pietanza che poteva essere conservata a lungo, trasformando i napoletani da mangiafoglie a mangiamaccheroni. Durante l'Illuminismo e la dominazione francese, nascono il ragù napoletano, il gateau di patate e il famoso crocchè. Nell'Ottocento la differenza tra la borghesia e il popolo diventa sempre più ampia, ciò da vita a nuove ricette riservate alle diverse classi, come il brodo di polpo e la zuppa di freselle tipiche dei sobborghi partenopei. A questo periodo si fa risalire anche la nascita della pizza.
All’osteria si possono assaporare gnocchi alla Sorrentina, realizzati con gli stessi ingredienti della pizza margherita; paccheri con ragù napoletano, tipico piatto domenicale; il babà e tante altre pietanze che trasportano l’ospite verso un viaggio culinario unico.